Capezzoli di Venere
~
Tempo di preparazione totale: circa 150 minuti
Quantità: circa 20 cioccolatini
Ingredienti
Cioccolato fondente - 300 g
Panna di soia - 200 ml
Cannella - 1 cucchiaino
Per decorare:
Cioccolato fondente - 200 g
Cioccolato bianco di soia - 50 g
PREPARAZIONE
Per preparare i Capezzoli di Venere mettete a bagnomaria 300 g di cioccolato (tagliato grossolanamente), 200 ml di panna di soia (liquida) e un cucchiaino di cannella.
Quando il cioccolato sarà sciolto, togliete il pentolino dal fuoco e aiutandovi con un cucchiaio di legno mescolate bene tutti gli ingredienti finché non saranno amalgamati in modo uniforme. Versate il composto in una ciotola pulita e lasciatelo rapprendere in frigo per circa 2 ore.
Quando il composto sarà ben addensato, aiutandovi con una frusta elettrica mescolate nuovamente il composto finché non raggiunge una consistenza omogenea e soda.
Rivestite una teglia con della carta forno, mettete il composto in una sac-à-poche con bocchetta liscia da 1 cm e formate tanti piccoli capezzoli. Mettete la teglia in frigo e lasciateli rassodare bene.
Trascorso il tempo necessario fate sciogliere a bagnomaria 200 g di cioccolato fondente. Prendete ogni capezzolo di Venere con una forchetta nella parte inferiore e immergetelo nel cioccolato fondente. Lasciateli nuovamente raffreddare in frigo. Dopodiché sciogliete a bagnomaria i 50 g di cioccolato bianco di soia e intingete la punta di ogni cioccolatino. Lasciateli raffreddare e i Capezzoli d Venere sono pronti per essere gustati!