Biscotti morbidi al cocco
~
Tempo di preparazione totale: circa 120 min
Quantità: circa 30-35 biscotti
INGREDIENTI
Margarina vegetale (o burro di soia o burro di riso) - 200 g
Zucchero di canna a velo - 50 g
Farina di cocco - 160 g
Fecola di patate - 140 g
Latte di cocco - 80/100 ml
Per decorare:
Cocco rapè - q.b.
PROCEDIMENTO
1
In una ciotola montate 200 g di burro vegetale, ammorbidito a temperatura ambiente, con 50 g di zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Potete aiutarvi con lo sbattitore elettrico o con la planetaria. Sempre continuando a montare, unite i 160 g di farina di cocco e i 140 g di fecola, aggiungete a filo lentamente circa 80/100 ml di latte di cocco. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
2
A questo punto, trasferite il composto in una sac à poche con beccuccio a stella. Rivestite una teglia con carta forno e date forma ai biscotti. Una volta formati, fate riposare i biscotti in frigorifero per circa un'ora prima di cuocerli. Trascorso il tempo necessario, cuocete i biscotti in forno statico e preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti, fino alla doratura.
3
Lasciate raffreddare i biscotti e nel frattempo cospargeteli con scaglie di cocco rapè. I Biscotti morbidi al cocco sono pronti per essere gustati!
CONSIGLI
Il burro vegetale deve essere morbido, vi consiglio di estrarla dal frigorifero in tempo per farlo ammorbidire a temperatura ambiente.
Conservate i biscotti in un barattolo di vetro o in una scatola di latta per qualche giorno.